Lago delle Fate

TALAMH

CATERINA SANGINETO, voce, arpa, bodhran
DAVIDE BONACINA, chitarra, whistle
CÉDRIC CURTELIN, violino

Il concerto si svolgerà in concomitanza con l’evento intersezionale “In Joëlette con le Fate” organizzato dalla Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa di Macugnaga.

Talamh sono voce e arpa, chitarra e violino. Trio di musicisti che ha calcato palchi internazionali, sono punto di riferimento per il genere folk e irlandese in Italia. La musica di Talamh spazia con versatilità ed eleganza da ballate dell’Isola di Smeraldo a set strumentali, dalle suggestioni dell’arpa al graffiante suono del gaelico, da brani storici di matrice celtica fino a composizioni moderne.
Godibili per gli amanti dell’Irish Trad, si inseriscono pienamente nel novero dei rappresentanti del folk moderno e di ultima generazione.

Lago delle Fate

(1330 m)

Macugnaga, Valle Anzasca, Ossola

Itinerario e note

Parcheggio auto a pagamento, in località Isella. Da qui si imbocca la strada sterrata che, dopo poca distanza, si divide in due: la mulattiera a destra conduce verso l’abitato di Motta e proseguendo porta al Lago delle Fate, a sinistra la strada sterrata continua facendo un percorso leggermente più lungo, che conduce sempre alla sede del concerto. Si segnala che ci sono altri sentieri che conducono al Lago delle Fate, con partenza da Borca (con possibilità di parcheggio) oppure da Opaco (più lungo).

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

In caso di maltempo il concerto è annullato.

Pranzo al sacco. In alternativa è possibile pranzare presso i ristoranti in quota. Per info e prenotazioni (fortemente consigliate) tel. 349 6494136 (Ristorante Alpino Bitti) – tel. 339 5819669 (Ristorante Lanti). ATTENZIONE,  a causa  delle previsioni meteo incerte, i servizi di ristoro a cura della Pro Loco di Macugnaga non saranno attivi.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 9.30, località Isella di Macugnaga
Itinerario: Isella – Motta – Lago delle Fate
Dislivello: 100 metri circa
Tempo percorrenza: 30′
Grado di difficoltà: T/E
Guida: Raffaele Brunelli 389 5457258 raffbrunelli@yahoo.it – Associazione AccompagNatur

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO