Alpe Blitz

BANDA OSIRIS

SANDRO BERTI, mandolino, chitarra, violino, trombone
GIANLUIGI CARLONE, voce, sax, flauto
ROBERTO CARLONE, trombone, basso, tastiere
GIANCARLO MACRÌ, percussioni, batteria, bassotuba

CONCERTO SPECIALE DI FERRAGOSTO

Dopo essersi addentrata in modo irriverente nei meandri del complesso universo delle sette note, il furore dissacratore della Banda Osiris porta sul palco open air di Musica in Quota, per l’atteso concerto della vigilia di Ferragosto, il nuovo spettacolo “Le dolenti note – Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti”.
Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire al pubblico provocatori consigli. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.

Alpe Blitz

(1262 m)

Villette/Craveggia, Valle Vigezzo, Ossola

Itinerario e note

 Il concerto si terrà nei pressi della villa storica ex Brindicci all’Alpe Blitz. Lasciata l’auto al parcheggio nei pressi delle scuole di Villette, si attraversa il nucleo storico fino all’imbocco di un comodo sentiero che raggiunge il nucleo di Londrago da cui, aggirando la Colma di Villette, si arriverà al luogo del concerto.
ATTENZIONE: È sconsigliato l’utilizzo del parcheggio dell’Alpe Blitz (sono pochissimi i posti auto disponibili). L’organizzazione ha attivato un servizio navetta gratuito con un piccolo mezzo in partenza dal parcheggio nei pressi del Rifugio La Vasca: il servizio – attivo dalle ore 9.30 – porterà al parcheggio dell’Alpe Blitz in circa 5 minuti. Da qui occorre proseguire a piedi fino alla sede del concerto, lungo un facile sentiero, per circa 15 minuti. Si segnala che anche nei pressi del Rifugio La Vasca i posti auto disponibili sono limitati.

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Santa Maria Maggiore.

Pranzo al sacco. In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro presso:
Area feste di Villette, nei pressi del parcheggio utilizzato come base di partenza dell’escursione (per informazioni e prenotazioni tel. 349 4377674);
Rifugio Alpe Blitz (a 5 minuti a piedi dalla sede concerto) – prenotazione fortemente consigliata tel. 331 4572614;
Rifugio il Camoscio (a 3 minuti in auto dal parcheggio dell’Alpe Blitz) – prenotazione fortemente consigliata tel. 349 7067726;
Rifugio La Vasca (a 5 minuti in auto dal parcheggio dell’Alpe Blitz) – prenotazione fortemente consigliata tel. 340 9883553.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 9, Piazza Emma Brindicci Bonzani, Villette
Itinerario: Villette – Londrago – Alpe Blitz
Dislivello: 450 m
Tempo percorrenza: 2h
Grado di difficoltà: E
Guida: Stefania Vaudo 339 7606822 – Guide Ufficiali Parco Val Grande – Cooperativa Valgrande

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Comune di Villette

Comune di Craveggia