- Date & Time: 14/07/2024 - 11:30
- Event Type: Musica in Quota 2024
SERGIO SCAPPINI
Uno dei solisti più noti a livello nazionale ed uno degli interpreti e virtuosi della fisarmonica più apprezzati a livello mondiale torna ad esibirsi a Musica in quota.
Titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro, attualmente è ordinario presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Collabora con prestigiose formazioni tra cui: l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra “G. Cantelli” di Milano, Orchestra da camera della Svizzera Italiana, Orchestra della Radio della Svizzera Italiana, Ensemble Edgar Varese. Ha svolto un’intensa attività come solista, camerista e con orchestra presso importanti stagioni concertistiche in rilevanti sedi in molti paesi del mondo in Europa, America ed Asia.
È vincitore del concorso per fisarmonicista di palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.
Monte Zuccaro
(1359 m)
Alpe Quaggione, Germagno, Valle Strona, Cusio
Itinerario e note
Lasciata l’auto al parcheggio dell’alpe Cardello, poco sopra il paese di Germagno, si imbocca il sentiero che conduce all’alpe Quaggione e quindi al motto panoramico del Monte Zuccaro.
ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.
In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.
Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro con cucina e grigliata a cura dell’Associazione Amici dell’Alpe Quaggione. Info e prenotazioni al 335 7222462 (Italo) – 339 5811274 (Gottardo). Durante il pranzo intrattenimento musicale con la fisarmonica delle Alpi. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
DATI TECNICI
Ritrovo: ore 8.45, Alpe Cardello
Itinerario: Cardello – Quaggione – Monte Zuccaro
Dislivello: 460 m
Tempo percorrenza: 2h
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Guida: Guide Ufficiali Parco Val Grande – Cooperativa Valgrande – Manuel Piana 347 3979745