Colle Baranca

ACCORDI DISACCORDI

ALESSANDRO DI VIRGILIO e DARIO BERLUCCHI, chitarra
DARIO SCOPESI, contrabbasso

Il trio, nato nel 2012, è composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso. La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l’energia del rock. Il loro spettacolo alterna originali sonorità acustiche dal gusto cinematografico, storytelling e attitudini virtuosistiche, creando uno show interattivo con il pubblico.
In dieci anni di attività hanno collezionato più di mille spettacoli in ambito nazionale ed internazionale. Nel 2020 entrano nel mondo del cinema grazie al brano “Stay” scelto come colonna sonora per il film su Fabrizio De André “Il Concerto Ritrovato” di Walter Veltroni. La discografia di Accordi Disaccordi conta all’attivo cinque album.

Colle Baranca

(1824 m)

Bannio Anzino, Valle Anzasca, Ossola

Itinerario e note

Sarà attivo un servizio bus navetta tra i parcheggi dell’Alpe Soi e la località Piè di Baranca, dove parte il percorso su sentiero. L’itinerario a piedi inizia dalla località Piè di Baranca, che si raggiunge da Pontegrande, Valle Anzasca. Il percorso risale la val Baranca, passando attraverso gli alpeggi di Turni, La Rusa, Selle. Da quest’ultimo si raggiunge la bocchetta che si affaccia sul lago Baranca ed i resti di Villa Lancia.

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro a cura della locale Pro Loco. Info e prenotazioni (telefonare in orario d’ufficio) al 0324 89104 oppure 340 2906477.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8.30, parcheggio dell’Alpe Soi di Dentro.
Itinerario: Piè di Baranca – Alpe La Rusa – Alpe Selle – Colle Baranca
Dislivello: 600 m
Tempo percorrenza: 2h
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Guida: Guide di Cooperativa Valgrande – Simone Boxler 340 5428637

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO