Alpe Cedo, Rifugio Dante Castelnuovo

TEQUILA BAND

Un gruppo di fiati e percussioni itineranti che dal 2004 anima e colora festival, sagre, mercatini, matrimoni e feste di ogni ordine e grado. Un repertorio che va dal dixieland ai classici italiani, passando per il Sud America e l’Europa dell’est per arrivare alla dance. Uno spettacolo di musica e intrattenimento che non può lasciare indifferenti, se non altro per l’allegro frastuono degli strumenti.

Alpe Cedo

(1560 m)

Santa Maria Maggiore, Valle Vigezzo, Ossola

Itinerario e note

Da Patqueso si scende all’alpe Crotte, attraversando prima il torrente Loana quindi il rio del Basso. Da qui il vecchio sentiero è stato sostituito da una sterrata che si inoltra nella valle del Basso. Al termine della sterrata si sale all’alpe dell’Erta per proseguire poi nella bella faggeta che conduce alla meta.

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro presso il rifugio D. Castelnuovo a cura del CAI Valle Vigezzo. Info e prenotazioni (preferibilmente via WhatsApp): 379 1465239.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8.30, località Patqueso (Valle Loana)
Itinerario: Patqueso – Valle del Basso – Alpe Cedo
Dislivello: 560 in salita, 100 m in discesa
Tempo percorrenza: 2h 15′
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Guida: Guide Ufficiali Parco Val Grande – Cooperativa Valgrande – Stefania Vaudo 3397606822

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO