I PALCOSCENICI

Anche in questa undicesima edizione porteremo i nostri artisti e il nostro pubblico in scenari molto differenti tra loro. Inizieremo il nostro percorso in musica da Domodossola, poi ci sposteremo dal Parco Nazionale della Val Grande fino alla stupenda conca dell'Alpe Veglia, a quasi 2.000 metri d'altezza, passando per l'Alpe Casalavera, l'Alpe Nuovo del Mottarone, affacciata sul Lago Maggiore, la Valle Antigorio, la Valle Vigezzo, il Cusio, il Verbano e la vicino Canton Ticino in Svizzera.
Piazza del Mercato - Domodossola ph. Giancarlo Parazzoli

TEATRO GALLETTI

Il Teatro Galletti, nel cuore del centro storico di Domodossola, sorge ai bordi della meravigliosa Piazza del Mercato, vero gioiello architettonico del borgo.
Pian d'Arla

PIAN D'ARLA

L'arrivo a Pian d'Arla, all'ora del tramonto, sarà una vera emozione: giungerete su una terrazza meravigliosa affacciata sul Lago Maggiore e circondata dal verde brillante di inizio estate.
Alpe Casalavera - ph. fabri486 da Flickr

ALPE CASALAVERA

Un laghetto incantato, una baita e sullo sfondo la catena delle Alpi: benvenuti ai piedi del Moncucco, la “montagna di Domodossola”.
Percorso per l'Alpe Nuovo - ph. Martina Roera

ALPE NUOVO

Uno dei punti panoramici più belli delle Alpi. Il Mottarone saprà regalarvi viste mozzafiato, non per nulla è conosciuta come montagna dei sette laghi.
Chiesa di Crego - ph. Gian Matteo da Flickr

CREGO

Piccolo nucleo di montagna, conosciuto per lo spettacolare santuario edificato nell'ottocento. A due passi si trovano gli Orridi di Uriezzo, formazioni fluvioglaciali che vi meraviglieranno.
Alpe Cedo - ph. Ruggero FranceschiniAlpe Cedo - ph. Ruggero Franceschini

ALPE CEDO

Alpe Cedo, un must in Valle Vigezzo. Un pianoro erboso a 1500 metri di quota, con uno dei rifugi più belli dell'intera valle, ai confini del Parco Nazionale della Val Grande.
Vista dall'Alpe Mastrolino - ph. Matteo Grossini

ALPE MASTROLINO

Pur a quote basse, l'Alpe Mastrolino è un punto panoramico sul Lago d'Orta tra i più amati e frequentati.
Alpe Deccia - ph. Romano Marra

ALPE DECCIA

Lo sfondo del corno del Monte Cistella, un pianoro verde che ospita l'alpeggio e una terrazza naturale sulle cime della Valle Antigorio: benvenuti all'Alpe Deccia!
Esigo, sopra Croveo

ESIGO

Una vasta radura di prati curati e alcune vecchie baite in pietra ben tenute. Una balconata con la vista che spazia sulle praterie alpine e sulla Valle Antigorio. Siamo all'Alpe Esigo.
Centovalli - ph. ascona-locarno.com

MONADELLO

Frazione del Comune di Centovalli, Monadello è parte del Progetto Parco Nazionale del Locarnese ed è celebre per la sua meridiana naturale. Il nostro unico appuntamento oltre confine.
Alpe Piancavallone

PIANCAVALLONE

Il Piancavallone è un quadro: 400 metri di pianura in montagna, ad oltre 1500 m di quota, una distesa d'erba verde con lo sguardo aperto sul lago e, a nord, le cime severe della Val Grande.
Alpe Veglia - ph. Marco Benedetto Cerini

ALPE VEGLIA

Inserita nell'omonimo Parco, l'Alpe Veglia è un vero gioiello ambientale. Una cornice alpina dolce, con le praterie ondulate, e austero, nelle immense giogaie battute dal vento. Un piccolo paradiso!