Musica in Quota e Montura di nuovo insieme

Montura, azienda manifatturiera italiana che disegna e produce abbigliamento tecnico per l’alpinismo e per numerose attività outdoor, anche in questa stagione è partner di Musica in Quota. L’avventura insieme è iniziata nel 2022: insieme siamo un vero punto di riferimento per gli amanti della musica e dell’escursionismo. Condividiamo con Montura lo stesso spirito d’iniziativa e la sua visione, cercando nuove strade per arricchire il nostro programma e rendere innovativo il format del nostro Festival.

Ma la scelta della partnership con Montura nasce anche dall’impegno e attenzione dell’azienda sui temi sociali e culturali, che rappresentano una vera e propria mission aziendale. Oltre al supporto di festival e progetti a stampo culturale ed educativo, Montura, attraverso il laboratorio d’espressione e marchio editoriale Montura Editing, pubblica libri, co-produce o finanzia in vario modi opere cinematografiche, sostiene importanti progetti di solidarietà in Nepal, Mongolia e Perù.

I libri di Montura Editing vengono distribuiti anche durante i nostri eventi per diffondere la cultura di montagna e non solo. In vent’anni di attività sono state distribuite gratuitamente oltre 200.000 copie in cambio di una donazione “libera e responsabile” nei confronti di uno dei progetti di solidarietà che l’azienda sostiene ed a cui ogni libro è collegato. Una vera e propria cordata per la solidarietà, di cui siamo fieri anche noi di fare parte.