Passo San Giacomo

OTTO STREET BAND

Nato nel 2014, il gruppo è storia giovane… ma accomuna amici che condividono la passione da molti anni per la musica di tipo itinerante con partecipazione a sagre ed eventi popolari con un repertorio che spazia dal dixieland agli standard jazz e latini alla musica folkloristica. Musica sempre rigorosamente dal vivo e in acustico.

A CAUSA DELLE MISURE PREVISTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, NELL’EDIZIONE 2020 DI MUSICA IN QUOTA NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
Grazie alle note descrittive del percorso e alle indicazioni tecniche consigliate dalle Guide Escursioniste tutti gli spettatori potranno affrontare il percorso per arrivare alla sede del concerto in autonomia e sotto la propria responsabilità.

PASSO SAN GIACOMO

(m 2313)

Val Formazza

Itinerario e note

Partenza dal posteggio del Centro Fondo di Riale. Si sale subito sul sentiero ripido che porta verso la Val Toggia; sono 400m di dislivello dopodiché si arriva nella vallata quasi pianeggiante della Val Toggia con la diga costruita nel 1929 e il suo lago artificiale con una capienza di 15,5 milioni di metri cubi di acqua. La strada bianca si snoda sulla sinistra del lago in leggera salita e in circa 3 km si raggiunge il Passo San Giacomo (2313 m).

In caso di maltempo il concerto è annullato.

Pranzo al sacco.

DATI TECNICI

Punto di partenza: posteggio del Centro Fondo a Riale.
Dislivello: 573 m circa
Tempo percorrenza: 2h 50’
Livello di difficoltà dell’itinerario: E. L’escursione, considerata la lunghezza del percorso, richiede un buon allenamento.

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Evento in collaborazione con il Comune di Formazza e il Comune di Bedretto (Svizzera) in occasione dell’incontro annuale tra le due comunità.

Comune di Formazza

Comune di Bedretto