MONADELLO

ENSEMBLE 32

BROGGINI R., ECCLESIA V., LEPIANI A., PIDÒ M., PONGILUPPI A., TEMPORELLI A., TICOZZI M., TICOZZI W., ZOPPIS L., clarinetti
RAPETTI S., piccolo
OGLINA G., bassetto
PERISSINOTTO T., PONGILUPPI A., bassi

MONADELLO

(814 m)

Canton Ticino – Progetto Parco Nazionale del Locarnese

Il coro di clarinetti “Ensemble 32” nasce nel 2015 dalla collaborazione tra musicisti membri dell’Associazione Accademia, docenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e del Liceo Musicale di Omegna e i loro allievi dei corsi superiori. Il repertorio traccia un immaginario e variegato percorso tra vecchio e nuovo Mondo, trasportandoci a passo di danza dall’Europa di Bartòk e Bizet al Sudamerica di Piazzolla.

Ensemble 32

Itinerario e note

Facile escursione transfrontaliera tra la Val Vigezzo e le Centovalli, lungo un tratto del Sentiero Chiovini. Da Isella si sale in boschi di faggio, transitando per gli alpeggi Marioccio e Vacchereccio; si giunge all’ex Caserma della Guardia di Finanza del Sasso Rosso, nei cui pressi si trova una postazione da cui i nazifascisti mitragliavano chi tentava di scappare in Svizzera. Si entra in territorio elvetico, nella regione del Candidato Parco Nazionale del Locarnese, nei pressi del rio dei Confini e in circa un quarto d’ora, si raggiunge Monadello.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa Madonna del Buon Consiglio di Monadello – Cresto.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire del servizio di ristorazione e bar allestito in occasione della festa patronale. Menù: maccheroni e specialità alla pioda. Per info e prenotazioni: sergio.guerra@bluewin.ch – tel. +41 78 7240520

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8 a Isella. Fermata Isella-Olgia della Ferrovia Vigezzina-Centovalli (possibilità di arrivare da Locarno con il treno che parte alle ore 6.49 e arriva a Isella alle ore 7.35 – fermata a richiesta) o posteggio comunale gratuito e ampio.
Itinerario: Isella – Marioccio – Vacchereccio – Monadello
Alle ore 10 arrivo a Monadello e Santa Messa presso l’Oratorio della Madonna del Buon Consiglio.

Dislivello: 300 m circa
Tempo di percorrenza: 2h andata
Rientro: ore 14.00/14.30 per lo stesso itinerario di andata oppure alle 15.30 con Taxi Alpino da Monadello verso la stazione di Camedo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Chi avesse lasciato l’auto nel posteggio di Isella potrà utilizzare il treno delle ore 16.24 da Camedo, con arrivo a Isella (fermata a richiesta) alle ore 16.35.
Guida Ambientale Escursionistica: Tiziano Maioli 368 201688 “Cooperativa Valgrande” – Sergio Guerra, Patriziato di Palagnedra e Rasa.

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Evento in collaborazione con il Patriziato di Palagnedra e Rasa

Progetto Parco Nazionale del Locarnese
Microsoft Word - CFMC.doc