EVENTO ANNULLATO CAUSA PREVISIONI METEO AVVERSE – Conferenza stampa – concerto inaugurale

EVENTO ANNULLATO QUARTETTO SE.GO.VI.O.

SALVATORE SEMINARA, chitarra
STEFANO GORI, flauto
PAOLO VIGNANI, fisarmonica
GABRIELE OGLINA, clarinetto

Conferenza stampa di presentazione di Musica in quota 2021 accompagnata dall’esibizione  del Quartetto SE.GO.VI.O.

“Danze e colonne sonore”
Il nome del Quartetto Se.Go.Vi.O. nasce dall’unione dei cognomi Seminara-Gori-Vignani Oglina per ricordare, con un pizzico di ironia, la figura del grande chitarrista spagnolo Andrés Segovia. I quattro musicisti si distinguono per la grande esperienza concertistica internazionale e per l’impegno profuso in ambito didattico.
Il repertorio scelto pone l’accento sulle possibilità espressive di ogni strumento: l’impatto timbrico che nasce dall’incontro delle corde pizzicate con lo strumento a mantice e i fiati costituisce il terreno ideale per dare vita alle graffianti sonorità della danza.
Così il celebre chitarrista-compositore argentino Máximo Diego Pujol si esprime in merito al CD recentemente prodotto dal Quartetto: “La musica ci dà uno spazio di assoluta libertà. Farne uso implica responsabilità e impegno. E porta qualcosa di
nuovo per un mondo migliore. Tali responsabilità e impegno sono presenti negli eccellenti arrangiamenti e interpretazioni del Quartetto Segovio. Molte grazie per questo bel regalo!”.

Quartetto Segovio - ph. Andrea Pavan

BAITA MOTTI - DOMOBIANCA

(1260 m)

Val d’Ossola

Itinerario e note

Il concerto si terrà all’aperto, sulla splendida terrazza della Baita Motti. In caso di maltempo, il concerto sarà annullato e la conferenza stampa, all’interno di Baita Motti, aperta ESCLUSIVAMENTE ai giornalisti.
Lasciata l’auto al parcheggio dell’Alpe Lusentino, sarà possibile raggiungere la Baia Motti in seggiovia (a/r al prezzo speciale, grazie alla collaborazione con Domobianca 365, di € 5/persona).
In alternativa, è possibile raggiungere Baita Motti all’Alpe Foppiano seguendo la pista che parte dal fondo del piazzale di fianco al ristorante. Il sentiero sale non troppo rapidamente e si congiunge con la strada, a tratti sterrata e a tratti asfaltata, che parte dall’Alpe Lusentino.

A CAUSA DELLE MISURE PREVISTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, NELL’EDIZIONE 2021 DI MUSICA IN QUOTA NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
Grazie alle note descrittive del percorso e alle indicazioni tecniche consigliate dalle Guide Escursioniste tutti gli spettatori potranno affrontare il percorso per arrivare alla sede del concerto in autonomia e sotto la propria responsabilità.

In caso di maltempo, il concerto sarà annullato.
In questo caso la conferenza stampa si terrà all’interno di Baita Motti e sarà aperta ESCLUSIVAMENTE ai giornalisti.

È previsto un piccolo rinfresco.

DATI TECNICI

Punto di partenza: Parcheggio dell’Alpe Lusentino
Sarà possibile raggiungere la Baia Motti in seggiovia (a/r al prezzo speciale, grazie alla collaborazione con Domobianca, di € 5/persona).
In alternativa è possibile raggiungere Baita Motti con una breve e facile escursione.
Dislivello: 180 m
Tempo percorrenza: 30′
Grado di difficoltà: T – Sentiero Turistico

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
La registrazione è obbligatoria.
Registrati qui entro le ore 12 del giorno precedente.

EVENTO GRATUITO - PRENOTA QUI

Città di Domodossola