COLMA DI TOCENO

SERGIO SCAPPINI

SERGIO SCAPPINI, fisarmonica

Uno dei solisti più noti a livello nazionale ed uno degli interpreti e virtuosi della fisarmonica più apprezzati a livello mondiale. Titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro, attualmente è ordinario presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Collabora con prestigiose formazioni tra cui: l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra “G. Cantelli” di Milano, Orchestra da camera della Svizzera Italiana, Orchestra della Radio della Svizzera Italiana, Ensemble Edgar Varèse. Ha svolto un’intensa attività come solista, camerista e con orchestra presso importanti stagioni concertistiche in rilevanti sedi in molti paesi del mondo in Europa, America ed Asia. È vincitore del concorso per fisarmonicista di palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.

Sergio Scappini a Musica in Quota 2016

COLMA DI TOCENO

(1700 m)

Val Vigezzo

Itinerario e note

L’itinerario proposto parte da Arvogno per condurci all’Alpe Cortina, dove dalla chiesetta di S. Gerolamo si gode di un ampio panorama sulla Valle. Il sentiero s’inoltra dolcemente tra pascoli e alpeggi soleggiati, per poi entrare nel bosco nell’ultimo tratto e salire verso la Colma di Toceno. Il percorso è facile e sicuro, ma, dato il dislivello, richiede un buon allenamento.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dell’area ristoro allestita per l’occasione dalle Associazioni di Volontariato del Comune di Toceno

Durante la giornata distribuzione di tisane a cura del Consorzio“Erba Bona”.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8.30 al parcheggio di Arvogno
Dislivello: 550 m
Tempo percorrenza: 2h 30’ (soste comprese)
Guida Ambientale Escursionistica:
Erika Colombo 347 2757567 – Associazione “AccompagNatur”

N.B.: È necessario abbigliamento sportivo e calzatura da trekking.
In alternativa è possibile salire in quota comodamente a bordo della cabinovia della Funivia Piana Vigezzo (con partenza da Prestinone di Craveggia) e dall’arrivo, in meno di 30 minuti, raggiungere la Colma di Toceno attraverso un semplice percorso.

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Toceno

Comune di Toceno

erbabona