Alpe Scarteboden

TRIO BESANA CARIGI BASSA

DAVIDE BESANA, violino
MATTEO CARIGI, violino
ROBERTO BASSA, pianoforte

Il programma proposto è un accattivante e piacevole percorso nel fare musica tra le mura domestiche. Gradevole e di indubbio elevato valore musicale, con un repertorio “nobile” segnato da virtuosismo a volte esasperato e lussureggiante, ed altri da repertori più popolari (musica, celtica, tanghi musica ebraica, gitana) contraddistinti da scritture più scorrevoli e meno intricate, da piacevolezza e sovente notorietà.

A CAUSA DELLE MISURE PREVISTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, NELL’EDIZIONE 2020 DI MUSICA IN QUOTA NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
Grazie alle note descrittive del percorso e alle indicazioni tecniche consigliate dalle Guide Escursioniste tutti gli spettatori potranno affrontare il percorso per arrivare alla sede del concerto in autonomia e sotto la propria responsabilità.

ALPE SCARTEBODEN

(1440 m)

Valle Anzasca

Itinerario e note

Percorso A: dalla piazza del municipio ci si incammina lasciando l’ufficio del turismo IAT sulla destra sino a raggiungere la partenza degli impianti di funivia per il passo del Monte Moro. Poco oltre si perviene al nucleo più antico di Macugnaga con la Chiesa Vecchia, il tiglio centenario e il Dorf. Sempre salendo si giunge al ponte sul Tambac, dove si trova l’indicazione per il sentiero che, in mezz’ora, porta al bel pianoro sede del rifugio.
Percorso B: è possibile raggiungere il rifugio partendo da Macugnaga Staffa dal parcheggio dell’area sportiva parco giochi, in circa 25 minuti su comoda mulattiera seguendo l’indicazione per il sentiero che porta all’alpe Bill Monte Moro GTA.

In caso di maltempo il concerto è annullato.

Possibilità di ristoro al rifugio Scarteboden anche in modalità take away. Per info e prenotazioni tel. 393 9338769.

DATI TECNICI

Punto di partenza:
percorso A: piazza del municipio frazione Staffa;
percorso B: piazzale del parcheggio Staffa area sportiva.

Dislivello: 150 m
Tempo percorrenza: percorso A: 1h
percorso B: 20’ da indicazione per il sentiero che porta all’alpe Bill.

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Comune di Macugnaga