Alpe Pero

QUINTETTO A PLETTRO “GIUSEPPE ANEDDA”

EMANUELE BUZI, mandolino
NORBERTO GONÇALVES DA CRUZ, mandolino
MICHELE MUCCI, mandola
ANDREA PACE, chitarra
EMILIANO PICCOLINI, contrabbasso

Il Quintetto a Plettro “Giuseppe Anedda” è da vent’anni una delle migliori formazioni a pizzico del panorama internazionale. L’ensemble si è esibito in Italia e all’estero per importanti stagioni concertistiche, ed in sale prestigiose, riscuotendo l’apprezzamento di pubblico e critica.
Il concerto tenuto presso la Cappella Paolina del Quirinale, con diretta radiofonica su Radio Rai 3, viene spesso riproposto dal canale radiofonico della Filodiffusione Rai. La formazione ha da poco pubblicato un cd contenente le più famose ouverture di Gioacchino Rossini ed è attualmente impegnata nella realizzazione di un lavoro analogo su Domenico Cimarosa per la Brilliant Classics.

Evento in collaborazione con Ossola Guitar Festival

Alpe Pero

(1416 m)

Massiola, Valle Strona, Cusio

Itinerario e note

È necessario parcheggiare le auto presso il campo sportivo di Strona. Dalle ore 8 servizio navetta da Strona a Massiola. Per il rientro servizio navetta da Massiola a partire dalle ore 15.
Da Massiola si imbocca la scalinata sulla destra uscendo dal paese (Salita alle Alpi) che vi porta sulla mulattiera segnalata con la sigla Z08. Passando attraverso l’Alpe Crotta, raggiungerete la Cappelletta della Madonna delle Piane. Quindi il sentiero, segnalato con evidenti frecce di legno, porterà a risalire una splendida faggeta che, attraversando più volte la strada interpoderale, raggiungerà l’Alpe Pero di sotto e, infine, l’Alpe Pero.

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco. In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro a cura de I Folletti dal Chignol, Consorzio Alpeggi Alpe Pero, Colle Falchero, Pro Massiola e Gruppo Alpini Massiola. Per prenotazioni (fortemente consigliate) 338 5769783.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8.45, Massiola, Piazza della Repubblica
Itinerario: Massiola – Alpe Crotta – Madonna delle Piane – Alpe Pero
Dislivello: 650 metri circa (difficoltà: E)
Tempo di percorrenza: 2h
Guida: Raffaele Brunelli 389 5457258 raffbrunelli@yahoo.it – Associazione AccompagNatur

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Comune di Massiola