ALPE OMPIO

DUO CHITARRA PERCUSSIONI

RENATO POMPILIO, chitarra classica
PAOLO PASQUALIN, batteria, percussioni

Renato Pompilio, eclettico chitarrista si orienta nei vari generi musicali. Il suo stile è definito Latin-Flam- Jazz. Attivo nell’ambito concertistico e didattico, si è esibito in molti paesi dell’Unione Europea, in Brasile e negli Stati Uniti. Nell’estate del 2003 è stato Docente di chitarra presso il “Warren Wilson College” in North Carolina, USA. Ha realizzato diversi progetti discografici. Paolo Pasqualin collabora da anni con importanti solisti ed enti lirico-sinfonici italiani e stranieri, esibendosi in prestigiosi festival e stagioni concertistiche internazionali. È Docente presso il Conservatorio di Como e da anni è invitato come Docente e concertista presso il Conservatorio di Malaga e l’Accademia Musicale di Riga. Il programma da concerto del Duo prevede brani musicali per aree geografiche, arrangiati per chitarra e percussioni.

ALPE OMPIO

(1000 m)

Parco Nazionale Val Grande

Itinerario e note

Facilmente raggiungibile a soli 10 minuti di strada dal luogo dove si lascia l’auto, il Rifugio Fantoli rappresenta un punto di partenza ideale per compiere escursioni a contatto con la natura incontaminata del Parco Nazionale Val Grande. L’escursione programmata percorre il Sentiero Natura che, iniziando dalla conca di Ompio, porta fino alla Cima del Monte Faié seguendo un itinerario ad anello che permette di conoscere ed apprezzare la natura e la storia del luogo.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi del Rifugio Fantoli”. Per info e prenotazioni 340 5783883 o info@rifugiofantoli.it.

DATI TECNICI

Ritrovo: 8.30 a Ruspesso (Ompio) al termine della strada provinciale
Itinerario: Ruspesso – Ompio – Faiè – Caseracce – Ompio
Dislivello: 410 m
Tempo percorrenza: 3h
Guida Ambientale Escursionistica:
Carmen Visconti 330 224528 – Stefania Vaudo 339 7606822
“Cooperativa Valgrande”

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

san bernardino

Comune di
San Bernardino Verbano

Valgrande