Alpe Olzeno

QUARTETTO EFFE

ANNA NENASHEVA, violino
ELENA CASOTTANA, violino
ANNARITA CRESCENTE, viola
LUISA FRANCHIN, violoncello

Il Quartetto Effe è un gruppo italiano al femminile che propone una versione più ampia e moderna del quartetto d’archi. La sua performance offre un sound raffinato ed elegante caratteristico del quartetto d’archi ma anche un suono vivace ed energico, portando sul palco uno spettacolo davvero unico. Il suo vasto repertorio spazia dalla musica classica alle celebri colonne sonore, dai capolavori della musica pop fino alla musica rock. Dal 2013 ad oggi, il Quartetto Effe si è esibito in tutta Italia ed ha già oltrepassato i confini nazionali.

Quartetto Effe

ALPE OLZENO

(1060 m)

Valle Cannobina

Itinerario e note

Un’antica mulattiera, vecchie baite e pascoli abbandonati, chiese ricche di preziosi dipinti e simboliche reliquie, testimonianze di una vita rurale legata ad una profonda religiosità. Olzeno, uno tra gli alpeggi più belli della valle, vanta un suggestivo panorama, dalle montagne più alte del Verbano ad uno piccolo squarcio sul Lago Maggiore.

La giornata sarà allietata dalle presenza del Gruppo Folkloristico della Valle Cannobina.

Alle ore 14,30 presentazione del libro Freguj: briciole di memoria in cucina tra ValGrande e Lago Maggiore, a cura delle Associazioni Culture d’Insieme nel VCO e Gabarè.

A CAUSA DELLE MISURE PREVISTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, NELL’EDIZIONE 2021 DI MUSICA IN QUOTA NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
Grazie alle note descrittive del percorso e alle indicazioni tecniche consigliate dalle Guide Escursioniste tutti gli spettatori potranno affrontare il percorso per arrivare alla sede del concerto in autonomia e sotto la propria responsabilità.

In caso di maltempo, il concerto è annullato.

Pranzo al sacco.
In alternativa per tutta la giornata è possibile usufruire del servizio bar e di ristoro a cura dell’Associazione Amici di Olzeno. Per info e prenotazioni 339 5988484.

ATTENZIONE POSTI AUTO LIMITATI: SI CONSIGLIA IL SERVIZIO NAVETTA GRATUITO A CURA  DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DI OLZENO
Dalla Zona Industriale di Traffiume (Via Madonna delle Grazie) sino a Ponte Cavaglio (prenotazione obbligatoria al cell. +39 339 598 84 84). Partenza di 1 navetta con capienza 26 persone alle ore 8,30.
A seguire da Ponte Cavaglio e da Cavaglio San Donnino sino a Gurrone (per l’escursione) oppure sino all’Alpe Olzeno.

A termine evento rientro con servizio navetta dalle 16,30.

La strada consortile Gurrone-Olzeno sarà aperta ai valligiani e/o a chi posiede mezzi piccoli e 4×4.
L’Associazione Amici di Olzeno declina ogni responsabilità relativa all’utilizzo della strada consortile.

DATI TECNICI

Punto di partenza: Gurrone, piazzetta della Chiesa
Orario di partenza consigliato: ore 9.30
Itinerario: Gurrone – Monti di Olzeno
Dislivello: 370 m
Tempo percorrenza: 1h 30′
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Per info e consigli sul percorso: Guide Ambientali Escursionistiche Stefania Vaudo 339 7606822 – Tiziano Maioli 368 201688 – Cooperativa Valgrande
Per raggiungere l’abitato di Gurrone è fortemente consigliato l’utilizzo della navetta gratuita in partenza dalla Zona Industriale di Traffiume (prenotazione obbligatoria al cell. +39 339 598 84 84 – partenza alle 7,30 e 8,30).

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
La registrazione è obbligatoria.
Registrati qui entro le ore 12 del giorno precedente.

EVENTO GRATUITO - PRENOTA QUI