ALPE MASTROLINO

DIRTY DIXIE JAZZ BAND

LORENZO POLETTI, trombone, vocals
MATTEO ERIGONI, percussioni
MASSIMILIANO MONTAGNA, sousaphone tuba
DANIELE RADAELLI, banjo
GIANCARLO ELLENA, soprano sax, metal clarinet
MAURO GUENZA, trumpet

ALPE MASTROLINO

(548 m)

Omegna, Lago d’Orta (Cusio)

Dopo 10 anni di esperienza e sperimentazione, la Dirty Dixie Jazz Band continua a riproporre il suo spettacolo di jazz tradizionale in modo sempre nuovo, con l’energia di un repertorio in costante evoluzione e gli stimoli provenienti dalle numerose collaborazioni con musicisti, ballerini e coreografi in situazioni sempre diverse. Il jazz di inizio ‘900 è un genere come nessun altro. La Dirty Dixie lo interpreta in modo esuberante e scanzonato, con sonorità potenti ed un’improvvisazione grintosa, che sorprende e trascina irrefrenabilmente tutto il pubblico. Un repertorio senza tempo, strumenti acustici senza amplificazione, ritmi irresistibili, intrattenimento nei luoghi e nelle situazioni più impensate.

Dirty Dixie Jazz Band

Itinerario e note

Facile escursione ai piedi del Mottarone, con suggestivi scorci sul Lago d’Orta e sulla valle del Torrente Strona. Dal piazzale della Chiesa della Madonna del Popolo di Omegna, dove si lascerà la macchina, si sale attraverso il sentiero degli Gnomi fino ad arrivare all’Alpe Mastrolino, luogo del concerto. Il rientro si effettuerà utilizzando il sentiero classico.

In caso di maltempo escursione e concerto saranno annullati.

Pranzo al sacco. Possibilità di ristoro all’area allestita per l’occasione all’Alpe da “Gli Gnomi del Mastrolino”. Menù: pasta al ragù o pomodoro, salamella, formaggi e affettati misti, torte. Info e prenotazioni: 335 6833151 – Madda

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 10 Chiesa Madonna del Popolo Omegna
Itinerario: Omegna – sentiero degli Gnomi – Mastrolino – sentiero classico – Omegna
Dislivello: 150 m
Tempo di percorrenza: 40’ andata, 40’ ritorno
Guida Ambientale Escursionistica: Tiziano Maioli 368/201688 “Cooperativa Valgrande”

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Comune di Omegna

Comune di Omegna