Alpe Loccia

ACCADEMIA WIND BAND

STEFANO ZACCAGNI, sax soprano
GIANCARLO ELLENA, sax alto
LUCA MAGNANI, sax tenore
NICCOLÒ OMODEO ZORINI, sax baritono
PAOLO MILESI, tromba
FEDERICO CAVALLI, tromba
GIOELE CORRADO, corno
RUBEN POMPILIO, trombone
LORENZO BLANC, tuba
DAVIDE BROGGINI, ANDREA COCCO, ALESSANDRO DELL’AGLIO, LEONARDO GUIDA, DAVIDE MERLINO, percussioni

Emanazione dell’Associazione Musicale Accademia la Wind Band è composta da tre gruppi cameristici che operano all’interno dell’associazione. Vista l’impossibilità di operare, in questo periodo di restrizioni, da parte di orchestre formate da 60/80 elementi si è deciso di riunire le tre piccole formazioni che negli ultimi anni hanno operato separatamente con programmi musicali autonomi. Il quartetto di sax “Modern Sax Quartet”, il quintetto di ottoni “Brass in Bräs” e il quintetto di percussioni “Waikiki Ensemble” si sono ritrovati attorno ad un programma appositamente scritto per loro, dedicato alla creatività musicale degli anni ‘70/80, rivisitata solo con strumenti acustici.

ALPE LOCCIA

(1107 m)

Loreglia, Val Strona

Itinerario e note

Parcheggio auto nelle vicinanze della Chiesa cinquecentesca dedicata a San Rocco; lasciato il paese, si imbocca il sentiero Z04, recentemente pulito e sistemato, che conduce attraverso boschi di latifoglie, direttamente all’Alpe Loccia, splendido poggio alle pendici del Monte Massone a quota 1.107 metri s.l.m. Il nome della frazione, Chesio, risale al tedesco kase (fine medioevo) che significa formaggio: sono chiari gli influssi walser della non lontana comunità di Campello Monti.

A CAUSA DELLE MISURE PREVISTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, NELL’EDIZIONE 2021 DI MUSICA IN QUOTA NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
Grazie alle note descrittive del percorso e alle indicazioni tecniche consigliate dalle Guide Escursioniste tutti gli spettatori potranno affrontare il percorso per arrivare alla sede del concerto in autonomia e sotto la propria responsabilità.

In caso di maltempo, il concerto è annullato.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi di ristoro a cura del Consorzio dell’Alpe. Per info e prenotazioni 335 460285.

DATI TECNICI

Punto di partenza: Chesio di Loreglia
Orario di partenza consigliato: ore 9.15
Dislivello: 435 m
Tempo percorrenza: 1h 30′
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Per info e consigli sul percorso: Guida Ambientale Escursionistica Raffaele Brunelli 389 5457258 raffbrunelli@yahoo.it – Associazione AccompagNatur

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
La registrazione è obbligatoria.
Registrati qui entro le ore 12 del giorno precedente.

EVENTO GRATUITO - PRENOTA QUI

Comune di Loreglia