Alpe Foppiano

QUINTETTO BISLACCO

WALTER ZAGATO, violino
DUILIO GALFETTI, violino
GUSTAVO FIORAVANTI, viola
MARCO RADAELLI, violoncello
FEDERICO MARCHESANO, contrabbasso

Con il Quintetto Bislacco la musica è senza confini, un viaggio tra i mondi possibili, le culture, gli stili, le tradizioni, contaminato da irriverenti gags, musicali e non, che tengono gli ascoltatori costantemente attenti e curiosi, con l’orecchio teso al suono e al piacere dell’udire. Un nuovo modo di ascoltare la musica suonata con strumenti “classici”. I capolavori della storia si intrecciano senza barriere grazie ai cinque musicisti (provenienti da orchestre differenti: Teatro Regio Torino, Teatro alla Scala Milano, Orchestra della Svizzera Italiana, Filarmonica della Scala) che riescono a portare anche un pubblico distratto e annoiato ad amare la Musica tutta.

ALPE FOPPIANO

(1216 m)

Valle Antigorio

Itinerario e note

Dal piazzale della Chiesa, vicino alla Casa Museo della Montagna ci dirigiamo all’interno del grazioso borgo per ritrovare poco dopo la strada che conduce a Foppiano che subito abbandoniamo per lo sterrato che conduce a Flecchio dove, tra baite ristrutturate con gusto godiamo di uno splendido panorama sulla valle. Proseguiamo ancora in salita nel bosco misto di abeti e faggi fino a raggiungere il pianoro che conduce facilmente a Foppiano. Il percorso non presenta difficoltà di rilievo, il dislivello da percorrere richiede una sufficiente preparazione fisica.

In caso di maltempo l’escursione è annullata; il concerto si terrà presso la Chiesa di San Rocco di Viceno.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi dell’Albergo Pizzo del Frate. Per info e prenotazioni 0324 61233 oppure info@pizzodelfrate.it.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 9 al parcheggio della Chiesa di Viceno
Dislivello: 325 m
Tempo percorrenza: 1h 45’
Guida Ambientale Escursionistica: Tiziano Fornara – Associazione “AccompagNatur” – 338 8533555 – tizianofornara@libero.it

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

Raccolta donazioni di Fondazione Comunitaria del VCO. Scopri di più e dona anche tu!

EVENTO GRATUITO

Comune di Crodo