ALPE CORTEVECCHIO

ENSEMBLE 32

BROGGINI R., ECCLESIA S., ECCLESIA V., LEPIANI A., PIDÒ M., PONGILUPPI A., TEMPORELLI A., TICOZZI M., TICOZZI W., ZOPPIS L., clarinetti
RAPETTI S., piccolo
OGLINA G., corno di bassetto
ELLENA G., PERISSINOTTO T., PONGILUPPI A., clarinetti bassi

Il coro di clarinetti “Ensemble 32 nasce nel 2015 dalla collaborazione tra musicisti membri dell’Associazione Accademia, docenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e del Liceo Musicale di Omegna e i loro allievi dei corsi superiori. Il repertorio traccia un immaginario e variegato percorso tra vecchio e nuovo Mondo, trasportandoci a passo di danza dall’Europa di Bartòk e Bizet al Sudamerica di Piazzolla.

Ensemble 32

ALPE CORTEVECCHIO

(1535 m)

Val d’Ossola

Itinerario e note

Dal bivio denominato “tre strade” si sale per la strada consortile verso Alpe Frasmatta e successivamente all’Alpeggio di Scirombei. Proseguendo si attraversa l’Alpeggio Corte di Mezzo e finalmente si arriva, in corrispondenza di un tornante della strada, ad un caratteristico arco di legno dal quale inizia il sentiero che porta all’Alpe Cortevecchio. Superate le baite dell’alpe, percorrendo una strada sterrata, si raggiunge il rifugio a quota 1.535 mt. s.l.m.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi del “Rifugio OLIVA – BRUSA PERONA RENATO”. Per info e prenotazioni: Rifugio 0323 837051 – www.caigravellona.itcai.gravellona@libero.it.

DATI TECNICI

Ritrovo: 8.30 presso Santuario Madonna del Boden di Ornavasso. Sarà necessario utilizzare meno macchine possibile per salire al bivio “tre strade” per il limitato numero di posti auto.
Dislivello: 800 m
Tempo percorrenza: 2h 30’
Guida Ambientale Escursionistica:
Raffaele Brunelli 389 5457258 – Associazione “AccompagNatur”

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Ornavasso

Comune di Ornavasso