ALPE CICERWALD

QUARTETTO D’OC

MARCO RAINELLI, flauto
SIMONE MARGAROLI, clarinetto
ELISA GIOVANGRANDI, corno
LUCA BARCHI, fagotto

Sono quattro amici provenienti dalla provincia del Verbano Cusio Ossola che hanno, durante gli anni di studio, affrontato insieme diverse esperienze di formazione musicale. Dopo essersi perfezionati singolarmente nei più prestigiosi conservatori sia in Italia che all’estero si sono ritrovati nell’intento comune di esprimere arte e musica ad alto livello attraverso un repertorio che spazia da composizioni originali per quartetto fiati (Rossini, Gambaro, Eler) fino ad interessanti e originali trascrizioni (Mozart, Beethoven, Truan, canti alpini). Svolgono un’intensa attività concertistica con importanti orchestre sinfoniche e in diverse formazioni cameristiche; sono inoltre docenti presso istituti scolastici ad indirizzo musicale.

Musica in quota 2017 - Quartetto d'Oc all'Alpe Piancavallone - ph. Marco Benedetto Cerini

ALPE CICERWALD

(1653 m)

Valle Anzasca

Itinerario e note

Da Borca, a fianco al museo Walser, si percorre il sentiero e con due tornanti e ripidi zig-zag si guadagna velocemente quota lungo la via scavata nella roccia, sino a raggiungere l’alpe, posto su una balconata al cospetto del Rosa di cui si individua l’articolato susseguirsi di vette, ghiacciai e creste.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dell’area ristoro allestita per l’occasione dal “Cai Macugnaga”. È gradita la prenotazione al n. 347 8883997.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8.30 a Borca presso il Museo Walser
Dislivello: 458 m
Tempo percorrenza: 1h 30’ (soste escluse)
Guida Ambientale Escursionistica:
Tiziano Maimone 377 3046919 – Associazione “AccompagNatur”

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

EVENTO GRATUITO

Macugnaga

Comune di Macugnaga