Alpe Ciamporino

BOIRA FUSCA

JAN DE MEYER, cornamusa/violino
MATTEO PECCHENINO, fisarmonica/tastiere
GILBERTO RAPELLI, chitarre/bouzouki
SIMONE ZAMUNER, basso
MAURO BIASIO, batteria/voce

Boira Fusca è un quintetto formatosi nel 2015 fra le colline dell’Alto Canavese. Dopo aver passato un anno a definire e curare il repertorio, la band ha iniziato a calcare le scene spostandosi in tutta Italia e in Svizzera, partecipando inoltre ad alcuni fra i festivals più importanti del settore fra i quali ricordiamo Celtica (AO), Beltane (TO), Fairylands (Roma), Bundan Celtic Festival (FE), Brintaal (VI), Triskell Celtic Festival (TS). Il genere proposto attinge a piene mani dalla musica tradizionale scozzese ed irlandese la quale viene rivisitata in chiave moderna. Il background musicale del gruppo infatti è piuttosto eterogeneo e spazia dalla formazione classica al prog rock. Questa caratteristica permette loro di dare origine a vivaci melodie e a brani più introspettivi e d’atmosfera, rimanendo tuttavia sempre fedeli alla matrice celtica che costituisce l’ossatura principale di tutte le composizioni.

ALPE CIAMPORINO

(1975 m)

Val Divedro

Itinerario e note

La conca dell’Alpe Ciamporino, rinomata ski area di San Domenico di Varzo, si trova sul versante sinistro della val Cairasca, valle laterale della Divedro. La salita percorre la comoda strada di servizio dell’Alpe.

In caso di maltempo l’escursione è annullata; il concerto si terrà a San Domenico presso una
struttura coperta.

Pranzo al sacco.
In alternativa è possibile usufruire dei servizi del “Rifugio 2000”. Per info e prenotazioni 0324 72466 oppure rifugio2000@sandomenicoski.com.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8,45 a San Domenico
Dislivello: 565 m
Tempo percorrenza: 1h 30’
Guida Ambientale Escursionistica: Erika Colombo – Associazione “AccompagNatur” – 347 2757567; fam.ciga@alice.it

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

Raccolta donazioni di Fondazione Comunitaria del VCO. Scopri di più e dona anche tu!

EVENTO GRATUITO

Comune di Varzo