Alpe Casalavera

G.M.O.

Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani

L’Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani è nata nel 2001 da un’idea del M° Alberto Lanza per dare la possibilità a “musicisti in erba” di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme unendo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali; l’idea è risultata vincente e ad oggi il gruppo è composto da circa 100 elementi compresi tra i 12 ed i 30 anni provenienti da tutta la provincia del VCO e da quelle di Novara e Milano. L’Orchestra ha all’attivo 6 cd per lo più ispirati a colonne sonore e oltre 300 concerti in Italia e all’estero (Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Inghilterra, Scozia e Portogallo). Nel 2015 ha avuto l’onore di suonare a Roma a Palazzo Montecitorio alla presenza del presidente della camera; nello stesso anno si è esibita presso il conservatorio di Milano e nel 2016 e 2018 ha partecipato al “Ferrara Buskers Street Festival”, importante kermesse internazionale di Musicisti da strada.

ALPE CASALAVERA

(1598 m)

Valle Ossola

Itinerario e note

Salita classica dal Lusentino, l’alpe dei domesi, alla splendida conca di Casalavera, dov’è adagiato un minuscolo laghetto posto lungo la panoramica dorsale tra Valle d’Ossola e Valle Bognanco.

In caso di maltempo l’escursione e il concerto sono annullati.

Pranzo al sacco. È possibile usufruire dei servizi dello “Skibar Casalavera”, contattabile al 334 1531843 o vaselsiadiego@gmail.com.

DATI TECNICI

Ritrovo: ore 8,30 piazzale parcheggio impianti Alpe Lusentino
Dislivello: 510 m
Tempo percorrenza: 2h 15’
Guida Ambientale Escursionistica: Luciana Fattalini – Associazione “AccompagNatur” – 340 1522902; lussi2003@libero.it

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
Sostieni anche tu Musica in quota!

Raccolta donazioni di Fondazione Comunitaria del VCO. Scopri di più e dona anche tu!

EVENTO GRATUITO

Città di Domodossola